A seguito del protocollo d’intesa tra l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia e la Soprintendenza ABAP per le Province di Bergamo e Brescia sono bandite per l’anno 2025/2026 n. 3 borse di studio annuali.
Le borse di studio sono riservate ai giovani iscritti da meno di cinque anni all’Albo professionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia e con età massima di 35 anni al momento della presentazione della domanda.
La formazione avrà una durata di 840 ore complessive, non rinnovabili, ripartite secondo modalità da concordare direttamente con gli uffici della Soprintendenza e da espletarsi nell’arco di 12 mesi a partire dal mese di luglio 2025.
In particolare il tirocinio prevede la collaborazione alle normali attività e prestazioni di ufficio con:
- Apprendimento delle procedure normative;
- Apprendimento delle tecniche di restauro;
- Collaborazione all’espletamento delle pratiche d’ufficio sia monumentali che paesaggistiche
Come candidarsi
Gli iscritti che intendono candidarsi dovranno presentare la domanda entro le ore 20:00 del 6 giugno 2025 all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori:
presso la sede in via San Martino della Battaglia n.18, 25121 – Brescia
OPPURE
tramite PEC (intestata al candidato), all’indirizzo PEC: oappc.brescia@archiworldpec.it
Il bando contenente tutte informazioni e l’elenco dettagliato della documentazione da presentare è scaricabile al seguente link