Ufficio Protocollo
L’ufficio Protocollo svolge tutte le operazioni inerenti il protocollo dei documenti della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Province di Bergamo e Brescia.
Inoltre, specificatamente tra i compiti dell’Ufficio Protocollo:
- Assegnazione e smistamento ai vari uffici della Soprintendenza di documenti in entrata o interni, ai fini di un corretto svolgimento delle attività amministrative.
- Lavorazione e gestione della corrispondenza cartacea in uscita prodotta dagli uffici interni e destinata a terzi
Modalità di presentazione delle istanze
Le diverse istanze e comunicazioni vanno presentate in Soprintendenza in modalità digitale, evitando ove possibile l’utilizzo del cartaceo con consegna a mano o via posta ordinaria. I documenti vanno inviati utilizzando uno solo dei seguenti recapiti istituzionali:
- sabap-bs@pec.cultura.gov.it
oppure
- sabap-bs@cultura.gov.it
Il corretto invio ad uno solo dei recapiti indicati eviterà duplicazioni di protocollazione con possibili ripercussioni sulla celerità di svolgimento della pratiche.
Per evitare ritardi e disguidi si raccomanda inoltre di utilizzare, ove presente, la modulistica prevista all’apposita pagina (Modulistica) e di compilare l’oggetto del documento e della mail di invio con i seguenti elementi, secondo l’ordine indicato:
- Comune–Indirizzo–Tipo di richiesta/intervento–Richiedente–Riferimento normativo (in caso di richieste di autorizzazione o parere);
Inoltre, in caso di invii multipli relativi a una sola richiesta o corrispondenza, indicare anche il numero totale degli invii (ad es. 1 di 5; 2 di 5 ecc..).
Si prega di consultare il documento Regole tecniche per la ricezione telematica in modo da verificare quali siano le corrette modalità di invio di documenti digitali.
Contatti:
L’Ufficio Protocollo risponde dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
tel. 030 28965
Personale afferente
Responsabile: Martinazzoli Arianna