Museo Archeologico Nazionale della Valle Camonica, Piazzale Giacomini 2, Cividate Camuno (BS)
Dal 17 marzo al 15 luglio
La mostra Lovere Romana. Dal tesoro alla necropoli in corso presso l’Atelier del Tadini si arricchisce con un ulteriore esposizione. Domenica 17 marzo si inaugura una nuova vetrina presso il Museo Archeologico Nazionale della Valle Camonica con reperti provenienti dagli scavi della necropoli romana di Lovere.
Lo scopo è quello di mettere in luce il legame profondo che esiste fra i due territori fin dall’antichità. Gli oggetti esposti sono stati selezionati per via di alcune caratteristiche che presentano forti affinità con quelli esposti nel Museo Archeologico di Cividate Camuno. Il filo rosso che collega il museo e la mostra guiderà il visitatore alla scoperta della storia della Valle Camonica in epoca romana.
La vetrina è inserita all’interno del percorso della collezione permanente del Museo e sarà visitabile dal 17 marzo al 15 luglio.
Orari di apertura:
– da martedì a venerdì: ore 8.30-14.00
– sabato e domenica: ore 8.30-17.00
Chiuso il lunedì
L’ingresso è gratuito
Lovere romana. Dal tesoro alla necropoli è un’iniziativa realizzata dal Comune di Lovere in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Bergamo e Brescia, la Fondazione Accademia di belle arti Tadini di Lovere e il Museo Archeologico Nazionale della Valle Camonica di Cividate Camuno.
