Ufficio Protocollo
L’ufficio Protocollo svolge tutte le operazioni inerenti il protocollo dei documenti della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Province di Bergamo e Brescia.
Inoltre, specificatamente tra i compiti dell’Ufficio Protocollo:
- Assegnazione e smistamento ai vari uffici della Soprintendenza di documenti in entrata o interni, ai fini di un corretto svolgimento delle attività amministrative.
- Lavorazione e gestione della corrispondenza cartacea in uscita prodotta dagli uffici interni e destinata a terzi
Modalità di presentazione delle istanze
Le diverse istanze e comunicazioni vanno presentate in Soprintendenza in modalità digitale, evitando ove possibile l’utilizzo del cartaceo con consegna a mano o via posta ordinaria. I documenti vanno inviati utilizzando uno solo dei seguenti recapiti istituzionali:
- sabap-bs@pec.cultura.gov.it
oppure
- sabap-bs@cultura.gov.it
Il corretto invio ad uno solo dei recapiti indicati eviterà duplicazioni di protocollazione con possibili ripercussioni sulla celerità di svolgimento della pratiche.
Per evitare ritardi e disguidi si raccomanda inoltre di utilizzare, ove presente, la modulistica prevista all’apposita pagina (Modulistica) e di compilare l’oggetto del documento e della mail di invio con i seguenti elementi, secondo l’ordine indicato:
- Comune–Indirizzo–Tipo di richiesta/intervento–Richiedente–Riferimento normativo (in caso di richieste di autorizzazione o parere);
Inoltre, in caso di invii multipli relativi a una sola richiesta o corrispondenza, indicare anche il numero totale degli invii (ad es. 1 di 5; 2 di 5 ecc..).
Si prega di consultare il documento Regole tecniche per la ricezione telematica in modo da verificare quali siano le corrette modalità di invio di documenti digitali.
Tel. 030 28965
L’Ufficio Protocollo risponde dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Personale afferente: Martinazzoli Arianna (responsabile), Leone Rosario, Monteleone Vincenzo, Pepe Claudia, Tosini Enrica