Comunicazione di servizio all’utenza esterna

Comunicazione di servizio all’utenza esterna

Le diverse istanze e comunicazioni vanno presentate in Soprintendenza in modalità digitale evitando ove possibile l’utilizzo del cartaceo con consegna a mano o via posta ordinaria. I documenti vanno inviati utilizzando uno solo dei seguenti recapiti istituzionali:

sabap-bs@pec.cultura.gov.it (Posta Elettronica Certificata)

oppure

sabap-bs@cultura.gov.it (Posta Elettronica Ordinaria)

Il corretto invio ad uno solo dei recapiti indicati eviterà duplicazioni di protocollazione con possibili ripercussioni sulla celerità di svolgimento della pratiche.

Per evitare ritardi e disguidi si raccomanda inoltre di utilizzare, ove presente, la modulistica prevista all’apposita pagina (Modulistica) e di compilare l’oggetto del documento e della mail di invio con i seguenti elementi, secondo l’ordine indicato:
ComuneIndirizzoTipo di richiesta/interventoRichiedenteRiferimento normativo (in caso di richieste di autorizzazione o parere); inoltre, in caso di invii multipli relativi a una sola richiesta o corrispondenza, indicare anche il numero totale degli invii (ad es. 1 di 5; 2 di 5 ecc.).

Il sistema di gestione documentale in uso in Soprintendenza accetta ed elabora file con determinati formati e caratteristiche tecniche (vedere le regole tecniche per ricezione telematica)